I candidati

Diego Agnelli

Ho 34 anni. Professore di lingua e cultura inglese presso il Liceo artistico V. Foppa di Brescia. Negli ultimi cinque anni ho svolto l’incarico di consigliere con delega alle attività culturali. L’obiettivo principale che ho sempre perseguito è stato quello di riscoprire la storia della comunità di Nuvolera attraverso ricerche d’archivio, ma anche di promuovere la cultura come strumento per aprire la mente e sviluppare quello spirito critico che è necessario per affrontare con coscienza le nuove sfide future. Ho collaborato all’organizzazione delle iniziative legate alla Settimana del Libro e della Letteratura e alla programmazione di incontri e conferenze legate alla storia, alla storia dell’arte e alla pratica filosofica. Con la Scuola Primaria ho collaborato ai progetti: 130 anni della Scuola Elementare, 90° degli Alpini e La strada vive. Ho pubblicato il testo Quest’ultimo marmo ricorda e recentemente Il destino è così per noi - in collaborazione con M. Tofanelli e P. Mazzardi - in memoria dei Caduti nuvoleresi e nuvolentesi della Prima Guerra Mondiale. Voglio rinnovare il mio impegno al servizio di una comunità che ha dimostrato di riconoscere nella Cultura un indispensabile strumento di viaggio.

 

Diego Albini

Ho 51 anni, sono sposato con Valentina e ho 2 figli adolescenti: Flavio e Martina.
Sono originario di Rezzato, ho un’azienda metalmeccanica a Molinetto nella quale lavoro, abito dal 2000 nel villaggio dei Platani, in Via Patuzza. Faccio parte del Gruppo Campagna, collaborando alle varie iniziative e sono catechista
In questi 5 anni in cui sono stato consigliere ho cercato di dare il mio apporto per il miglioramento del nostro paese. Ecco perché con rinnovato entusiasmo sono disponibile a dare ancora il mio contribuito.





 

Cipriano Benuzzi

Sono nato a Gavardo nel 1972 e sono da sempre residente a Nuvolera. Sono coniugato con Monica e padre di Valentina.
Lavoro come infermiere dal 1992 presso gli “Spedali Civili” di Brescia.
Sono volontario e donatore presso la nostra sezione dell’AVIS da più di vent’anni.
Faccio parte della sezione cacciatori, di cui sono presidente per il secondo mandato, con la quale organizzo la periodica pulizia e manutenzione dei sentieri del nostro monte oltre a partecipare alle giornate ecologiche e ad altre iniziative di volontariato.

 

 

 

 

Giacomo Bertuzzi

Sono nato a Gavardo nel 1977 e sono residente a Nuvolera da oltre 30 anni.
Svolgo la professione di geometra come libero professionista dal 2003.
Faccio parte del Gruppo Alpini di Nuvolera dal 2001 e sono volontario nel Gruppo Comunale di Protezione Civile dalla sua fondazione. In particolare ho collaborato alla stesura del Piano di Emergenza Comunale.
Interessato alle tematiche riguardanti l’ambiente e il territorio, vorrei portare il mio contributo in tali settori, soprattutto in materia di informazione, sensibilizzazione e prevenzione dei rischi ai quali è soggetto il nostro comune.





 

Nicola Bianco Speroni

48 anni, dopo il liceo classico ho conseguito la Laurea in Economia e Commercio e in Giurisprudenza e ho insegnato per molti anni Diritto Ambientale all’Università. Sono appassionato di arte e musica e ho promosso a Nuvolera il GIS - Gruppo Interesse Scala. Sono stato membro della Commissione Cave e della Commissione Cultura e Giovani e dal 2009 al 2014 sono stato in Consiglio Comunale come Minoranza. Nella passata Amministrazione ho svolto l’incarico di Vice Sindaco con particolare impegno sul tema delle cave.

 

 

 

 

 

 

Stefano Dioni

Ho 52 anni. Sono nato a Brescia e abito da 22 anni a Nuvolera con Laura e le nostre 3 figlie: Martina, Francesca e Alessia.
Sono ingegnere civile, specializzato nella progettazione e gestione di edifici complessi e lavoro come dirigente tecnico in una importante realtà ospedaliera bresciana.
Sono impegnato in iniziative di volontariato a sostegno dei paesi in via di sviluppo e nella Protezione Civile.
Amo la montagna e lo sport, in particolare il ciclismo.
Sono consigliere comunale uscente e assessore al territorio, ecologia e Protezione Civile.
Ringrazio gli amici e la mia famiglia per avermi dato la possibilità di mettermi a disposizione per servire e amministrare il bene pubblico del nostro paese.


Raffaella Fracassi Guarisco

Ho 47 anni e dal 2007 risiedo a Nuvolera, dove vivo con mio marito Marco e mio figlio Pietro. Mi sono laureata in Conservazione dei beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Udine. Ho avuto la possibilità di approfondire la materia frequentando corsi e workshop promossi dall’Unione Europea, dalla Regione Lombardia e da Fondazioni culturali per operatori del settore. Lavoro presso l'Amministrazione Pubblica in ambito culturale e da cinque anni faccio parte della Commissione Cultura - Biblioteca - Pubblica Istruzione del Comune di Nuvolera. Come genitore in questi anni ho prestato particolare interesse alle problematiche strettamente legate alla scuola e alla famiglia. Sarei onorata di poter continuare a portare il mio contributo nella Amministrazione del mio paese.


Albino Franzoni

37 anni. Sposato con Irene e papà di Samuele e Davide. Diplomato come tecnico delle industrie elettriche lavoro come impiegato tecnico presso UNARETI. La mia famiglia mi ha cresciuto educandomi al volontariato. Ho partecipato attivamente alla vita dell’oratorio di Nuvolento e Bedizzole, dell’AVIS di Salò, del VO.I.CA (Africa e America Latina), del V.A.N. e come delegato sindacale. Ho vissuto per 2 anni e mezzo in Zambia con Irene per un progetto di sviluppo agricolo grazie allo S.V.I.(Servizio Volontario Internazionale). Oggi sono segretario nel CdA dello SVI e rappresentante di classe in 1A presso la scuola primaria di Nuvolera. Ringrazio per l’opportunità di partecipare a questo progetto del quale l’ascolto, il fare insieme e la relazione sono cardini da valorizzare e ampliare.


Rossella Ghirardi 

39 anni. Abito dal 2005 con mio marito a Nuvolera, dove sono nate le nostre tre figlie. Sono laureata in scienze del servizio sociale e specializzata in interculturalità.
Lavoro come assistente sociale dal 2004 occupandomi di bambini e famiglie.
Negli anni scorsi sono stata impegnata in attività di volontariato come soccorritrice in ambulanza, operatrice per le vittime della tratta e animatrice nei grest parrocchiali. L'esperienza di mamma mi ha poi portato ad impegnarmi come rappresentante dei genitori alla scuola dell'infanzia Piccolo Principe e ho partecipato al Presepio Vivente. Ho deciso di impegnarmi in Progetto Nuvolera perché penso di poter mettere a disposizione del nostro paese l'energia e le competenze che mi caratterizzano.




Carlotta Lorandi

Ho 29 anni, dopo la laurea in Filosofia conseguita presso l'Università di Pavia ho iniziato a occuparmi di comunicazione digitale prima come freelancer ed ora presso un'agenzia di Brescia.
Coltivo l'amore per la filosofia con progetti di ricerca nelle scuole dell'Infanzia e Primaria, contribuendo alla diffusione di un metodo educativo originale nato in Italia. Insegno yoga e tengo seminari di formazione presso un'associazione del territorio.
Mi interessa il cambiamento, nell'ottica di lasciare il mondo meglio di come lo si è trovato. Scelgo di mettermi al servizio del mio paese per costruire insieme il Progetto della Nuvolera che sarà.





 

Cristiana Manessi

Ho 20 anni, sono nata e vivo a Nuvolera. Studio clarinetto al Conservatorio di Brescia. Sono nata dalla Banda del nostro paese e attualmente insegno nella nostra Accademia (clarinetto, corsi preparatori per bambini, musica d’insieme). L’ascolto è il filo rosso che segna il mio percorso. Ho imparato ad ascoltare poiché questo mezzo mi ha permesso di avvicinarmi alle persone e condividere esperienze e sensazioni. La comunicazione non parte dalla bocca che parla, ma dall’orecchio che ascolta. Mi sento parte di questa comunità e sono desiderosa di condividere ciò che è la mia passione. La musica ha il potere di unire le persone e nel nostro piccolo grande paese credo possa creare ancora più unione e aggregazione.

 

 

 

Beatrice Rossini

Sono nata il 18 Marzo 1990. Dopo il diploma al Liceo Classico Arnaldo, mi sono laureata in Lettere Classiche presso l'Università degli Studi di Verona dove ho conseguito anche la Laurea Specialistica in Interpretazione e Tradizione dei testi letterari. Attualmente sono professoressa di italiano, latino e greco presso il Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli, a Brescia.
Sono da sempre impegnata come catechista nella nostra Parrocchia, per la quale ho svolto anche l'attività di animatrice a Grest e Campeggi.
Negli ultimi cinque anni, come consigliere comunale, mi sono occupata in particolar modo di innovazioni tecnologiche, con il rinnovo del sito internet e della Newsletter Comunale, e di cultura, promuovendo iniziative come "Donne per le donne" e occupandomi di promozione alla lettura per i più piccoli, con eventi come i "Pigiama Party" in Biblioteca e "Viaggio nel regno delle Favole".

Nessun commento:

Posta un commento